HANDY SPORT RAGUSA

Associzione Sportiva Dilettantistica - Ragusa

sport in carrozzina

Biografia

La A.S.D. Handy Sport Ragusa nasce il 27.02.1987 da un gruppo di amici disabili e non, che decidono di iniziare un'esperienza allora poco conosciuta in tutta la Sicilia.

Dopo una iniziale diffidenza e difficoltà nel trasmettere il messaggio di socialità, matura negli anni la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante . Il 1996 è l'anno di svolta, quando si sceglie l'atletica leggera come disciplina utile per tutti i disabili che volessero fare attività sportiva. Da lì è iniziata una continua crescita tecnica e dirigenziale, che ha portato la A.S.D. Handy Sport Ragusa ai vertici nazionali.Oggi la A.S.D. Handy Sport Ragusa conta circa 25 atleti tesserati, la maggior parte ragusani, con alcuni provenienti dalla Calabria, come Giusy Versace, da Venezia come Elena Favaretto, da Catania come Noè Aurora e Magra Antonio , da Modica come Antonino Puglisi e Maria Boscarino,da Palermo come Anna Vitale.
Il Presidente Francesco Iacono è stato eletto Vice Presidente della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e sperimentali) Federazione Paralimpica a cui siamo affiliati, il tecnico Barbara Moltisanti è Responsabile Tecnico Regionale dell'atletica e Debora Iacono è componente lo staff Nazionale Tecnico settore giovanile.

PREMI PLAY PER GUARDARE IL MOMENTO SUL PALCO

Despar
CappelloGroup
Agriplast
AviMed
Cappadonna
SantaMaria
Gurrieri
AnticoConventodeiCappuccini
Blunova
Eppecciò
Kreativamente
LoreficeFiori
Medialive
Map
Osteria
Buscema
Unicredit800x800
Pegaso800x800
SudRicambi800x800
Spadolaefigli800x800
Adp
AeroportoComiso
AndreaLicitra
Aster
Audi
Avimecc
BAsaki
BccPachino
BioetCaroube
Canale74
Damigella
GrazianoCatering
Gurrieri
Icn
Kikki
LisolanellIsola
Lorefice
Majore
Myespresso
RadioFranco
Ragusaoggi
RealeMutua
Sac
SallemiCarburanti
Siet
Siriac
UniversitaMercatorum
VideoRegione
VillaFortugno
Vittoriadaily