Salvatore Piccione

Stilista - Italia

SalavatorePiccione

Biografia

Nato a Donnalucata nel 1986, lo stilista Salvatore Piccione è diplomato allo Ied di Roma. Nel 2014 è stato invitato a presentare la sua collezione a Palazzo Morando e Fashion week di Dubai. Ha vinto nel 2014 la decima edizione del prestigioso concorso “who is on next” ideato e realizzato da Altamoda in collaborazione con Vogue.

Nel 2015 è stato invitato da AltaRoma a presentare la collezione invernale ed è stato special guest al White di Milano. Ha lanciato una limited edition con Vogue a giugno dello stesso anno realizzando i nuovi box di “ TEMPO” distribuiti in Italia, Spagna e Francia, disegnando in pari tempo una Barbie a settembre per il progetto Global Beauty. In passato ha collaborato con Mary Katrantzou come designer alle collezioni, seguendo progetti speciali per Swarovsky, Topshop, Pablo Bronstein e Longchamp. Ha collaborato come freelance per Celine da Hobbs a Londra.
Salvatore ha continuamente sviluppato le sue capacità ed è merso un giovane designer capace di progettare una collezione partendo da grafiche complesse e disegni tecnici dai colori vibranti. La sua forte sensibilità verso l’abbigliamento donna, la passione per il dettaglio e il suo amore per il ricamo, uniti alla costante ricerca lo hanno portato all’attuale collezione PICCIONE e PICCIONE, brand nato nel 2012 e scelto da numerosi buyer in Italia e all’estero, dall’Europa alla Russia, dall’Asia agli Stati Uniti, con una distribuzione in oltre 100 negozi.