Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

RICCARDO LA PERNA

Cuoco
Premio 2017

Originario di Comiso, lo Chef Riccardo La Perna ha ricevuto nel 2016 il prestigioso riconoscimento delle due Stelle Michelin.

Dopo esperienze a Capri e a Milano, dal 2008 si trova in Cina. Lavora prima al Sadler di Pechino e al Ritz Carlton di Shanghai, per approdare nel gennaio del 2013 al timone della cucina dell` Otto e Mezzo Bombana di Shanghai, un locale considerato tra i migliori della Cina e meta dei vip di tutto il mondo. La qualità degli ingredienti è alla base di ogni buon piatto. I critici della Rossa sono rimasti impressionati per la sua capacità di valorizzare i prodotti locali presentando nel piatto i sapori autentici della cucina italiana, con una attenzione particolare alla cucina regionale ed alle ricette lombarde , toscane , piemontesi e siciliane. Il 30 gennaio di quest’anno, in un Consiglio Comunale convocato ad hoc, il sindaco di Comiso Filippo Spataro gli ha conferito una speciale onorificenza. Sempre con il sorriso sulle labbra, Riccardo ama dire che offre il meglio dell’Italia nel campo culinario. Un grande ambasciatore della cucina italiana in Cina.