DARIO DEZIO

Imprenditore in India

dariodezio

Biografia

Nato a Catania il 04/01/1965 da padre vittoriese e mamma ragusana, Dario Dezio vive la sua giovinezza nella città ipparina.

Dopo una breve esperienza lavorativa in Francia, alla soglia dei 20 anni, inizia a viaggiare, in Germania e nel Nord Europa, prima di stabilirsi definitivamente in India. Qui scopre le grandi potenzialità della cucina italiana, poco conosciuta a quell’epoca alla comunità indiana. Diventa uno dei pionieri della cucina italiana in India e crea il franchising “Little Italy”, che si afferma in tutto il paese, da Ahmedabad a Delhi, da Goa a Bangalore. Viene insignito nel 1999 a Roma del riconoscimento quale titolare del migliore ristorante Italiano in India dal Presidente della Repubblica Italiana Oscar Luigi Scalfaro.'
Dario è diventa successivamente nel 2005 consulente generale della Intercontinental Hotel Marine Drive a Mumbai e del gruppo collegato “Mayfair Banqueting”. Crea nel contempo la catena di ristoranti 'Dario a Pune e a Chennai e fonda una società chiamata “Dezio food”. Oltre al settore della ristorazione Dario si occupa anche della società di software “ Extentia' e di un’azienda di import e di trasformazione di prodotti alimentari, la Green Tokri Foods Pvt Ltd.

PREMI PLAY PER GUARDARE IL MOMENTO SUL PALCO

About Us
1
2
3
4
5
6
Despar
CappelloGroup
Agriplast
AviMed
Cappadonna
SantaMaria
Gurrieri
AnticoConventodeiCappuccini
Blunova
Eppecciò
Kreativamente
LoreficeFiori
Medialive
Map
Osteria
Buscema
Unicredit800x800
Pegaso800x800
SudRicambi800x800
Spadolaefigli800x800
Adp
AeroportoComiso
AndreaLicitra
Aster
Audi
Avimecc
BAsaki
BccPachino
BioetCaroube
Canale74
Damigella
GrazianoCatering
Gurrieri
Icn
Kikki
LisolanellIsola
Lorefice
Majore
Myespresso
RadioFranco
Ragusaoggi
RealeMutua
Sac
SallemiCarburanti
Siet
Siriac
UniversitaMercatorum
VideoRegione
VillaFortugno
Vittoriadaily