JOHN SUDANO

Fisico e matematico in USA

john sudano

Biografia

Nato a Comiso nel 1946 da Salvatore Sudano e Giuseppa Ruggiero, ad appena 8 anni al seguito della famiglia emigra negli Usa. .

E’ riconosciuto a livello internazionale come esperto nei settori del Tracking (Localizzazione), fusione dei dati, identificazione di combattimento, algoritmi matematici, metodologia C41. Ha elaborato nuove tecniche matematiche come "l'Algoritmo di Fusione", chiamato appunto "Sudano", un super campionario del metodo di fusione Dempster-Schafer , ed ha inventato "sette probabilità di fusione dei dati" dette "Pignistic"; inoltre trasforma e detiene diversi brevetti. La lavorato a stretto contatto con svariate università americane per assicurare una sinergia tra ricerca accademica e applicazioni pratiche. Si è laureato nel 1969 all’ Università di Fisica Farleight-Dickinson di Teaneck nel New Jersey; ha anche conseguito un Master in Scienze e Fisica all’ Università di Stato del Michigan nel 1972 e un Dottorato di Filosofia della Fisica all’ Università di New York nel 1978, svolto in parte anche presso l’ Università di Parigi
Ha lavorato per la Singer Company di Elizabeth (NJ), dove ha sviluppato il suo primo brevetto per meccanismi di alimentazione elettronicamente controllati. In servizio per la Lockheed Martin dal 1989, Sudano ha sperimentato e sviluppato tecniche matematiche che sono state utilizzate come utile supporto dal Ministero della Difesa USA ed da altri Comparti Militari. E’ stato componente per 30 anni dell’Ordine degli Ingegneri elettronici. Ha lavorato in diverse compagnie aerospaziali. Dopo il ritiro dalla “Lockheed Martin Corporation” NJ ha ricevuto due “Excellence Awards” dalla Marina per i suoi contributi nelle tecniche matematiche e nella ricerca applicata per le politiche della difesa nazionale. Ha pubblicato e presentato numerosi saggi di tecnica applicata in svariate conferenze e simposi. Ha scritto numerosi “white papers” per la Lockheed Martin. Continua ad essere punto di riferimento per giovani ingegneri e ovunque è richiesta la sua consulenza. I suoi Algoritmi e le tecniche sono servite alla intercettazione e distruzione di un satellite disperso nel recente mese di febbraio. Dal 1984 e' sposato con Ada Orofino, da cui ha avuto tre figli, Jennifer, Salvatore e Joy.

PREMI PLAY PER GUARDARE IL MOMENTO SUL PALCO

About Us
1
2
3
4
5
6
Despar
CappelloGroup
Agriplast
AviMed
Cappadonna
SantaMaria
Gurrieri
AnticoConventodeiCappuccini
Blunova
Eppecciò
Kreativamente
LoreficeFiori
Medialive
Map
Osteria
Buscema
Unicredit800x800
Pegaso800x800
SudRicambi800x800
Spadolaefigli800x800
Adp
AeroportoComiso
AndreaLicitra
Aster
Audi
Avimecc
BAsaki
BccPachino
BioetCaroube
Canale74
Damigella
GrazianoCatering
Gurrieri
Icn
Kikki
LisolanellIsola
Lorefice
Majore
Myespresso
RadioFranco
Ragusaoggi
RealeMutua
Sac
SallemiCarburanti
Siet
Siriac
UniversitaMercatorum
VideoRegione
VillaFortugno
Vittoriadaily