Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

FAMIGLIA MIRABELLA

Imprenditori in Australia
Premio 2015
Premio "Dinasty"

La Mirabella International” è fondata da Paolo Mirabella, nato a Monterosso Almo (RG), e emigrato a Melbourne a il 14 agosto 1951.

Dopo una iniziale attività di commercio di mobili e lampadari importati dall’Italia, si lancia nella produzione di lampade a basso consumo energetico, ampliando progressivamente il giro d’affari fino a coprire la metà del commercio in tutto il continente Australiano. Il Fondatore è stato Premio Ragusani nel Mondo nell’edizione del 1997. A Melbourne sposa Silvana Diurovich, nata ad Alessandria d’Egitto ma con origini italiane, dalla quale ha quattro figli: Giuseppe, Giorgio, Angelica e Vincenzo. Tutti concorrono al successo della Mirabella International, rivestendo funzioni dirigenziali e dimostrandosi degni di proseguire la tradizione di successo della Mirabella International. Giuseppe, il maggiore d’età è sposato con Michelle ed ha due figli, Paolo e Giulia. Sin da giovane manifesta interesse a collaborare nell’azienda paterna. Il suo approccio principale è con il mercato cinese, dove è dislocata la produzione delle lampade a basso consumo a marchio “ Mirabella”. Oggi è responsabile delle vendite del reparto lampade. E’ anche dirigente del Victory Melbourne, squadra di calcio della massima serie, recente vincitrice del campionato australiano, della quale la “Mirabella” è sponsor e azionista. Giorgio, sposato con Iolanda, ha tre figli: Silvana, Paolo e Angelica , e due nipotini. Inserito ben presto come il fratello maggiore Giuseppe nella conduzione dell’azienda familiare, oggi si occupa dell’acquisto e della vendita di lampadari, lampadine e mobili italiani, dando prova di saper tessere un’ottima rete di relazioni professionali con la clientela, con architetti e designer del luogo. Angelica, sposata con Joe Longhitano, di origine siciliana, ha tre figli: Antony, Paul e Nataly. Si occupa dell’Amministrazione dell’azienda sotto l’aspetto economico e fiscale da oltre 27 anni, contribuendo alle scelte strategiche di mercato. Vincenzo, il più giovane dei fratelli, sposato con Denina, ha due figli, Silvana e Paul. Specializzato in Management, adempie ad un ruolo dirigenziale primario nella conduzione dell’azienda Mirabella. Si occupa della logistica e della informatizzazione, ed è responsabile anche degli acquisti di lampade e apparecchiature prodotte in Cina. Innamorato come tutti i fratelli dell’Italia e della gastronomia, in famiglia sono noti i siparietti di goliardica contrapposizione fra lui, iuventino doc , e il padre Paolo, di provata fede milanista. Paolo Mirabella, imprenditore di successo, 4 figli,10 nipoti e due pronipoti….un marchio di famiglia destinato a durare nel tempo!.


Conosci gli altri premiati

  • David Mauro

    Geofisico - Vintage
  • Loredana Cannata

    Attrice
  • Dario Dezio

    Imprenditore in India
  • Lorenzo Leggio

    Accademico-ricercatore in USA
  • John Sudano

    Fisico e matematico in USA
  • Famiglia Mirabella

    Imprenditori in Australia
  • Giovanni Caccamo

    Cantante
  • Teleiblea

    Emittente televisiva storica