Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.
  • Home
  • Missioni
  • Lo show " From Sicily with Love" conquista la piazza americana, Philadelphia novembre 2012
Copertina filadelpfia novembre 1

Lo show " From Sicily with Love" conquista la piazza americana, Philadelphia novembre 2012

Artisti iblei in vetrina a Phialdelphia. Lo show " From Sicily with love " conquista la piazza americana, affascinata anche dal mito del commissario Montalbano.

 

Francesco Cafiso , Lorenzo Licitra, Rachele Amenta, con le coreografie del corpo di ballo della Scuola Mila Plavsic, hanno nel corso di un indimenticabile spettacolo conquistato il cuore di un numeroso pubblico di italo americani, accorso presso il prestigioso teatro della GAMP per godere delle performance di un manipolo di artisti che con le loro qualità sono già affermatissimi sul proscenio internazionale o pronti a conquistarlo. Il sax virtuoso di Francesco e le magiche melodie esaltate dalla calda voce e dalla timbrica di Lorenzo e Rachele sono state sottolineate da convinti ed entusiasti applausi, con un finale segnato da una corale standing ovation. Un ideale percorso attraverso la miglior tradizione della musica italiana, accompagnato dalle evoluzioni del corpo di ballo, e presentato con la consueta maestria dal giornalista Salvo Falcone, ha reso onore agli sforzi dell’Associazione Regionale Siciliana di Philadelphia, e del suo gruppo dirigente, con in testa il pres. Oscar Cammarata e il chairman Avv. Giuseppe Rollo. Apprezzata anche l’esibizione del cantante napoletano Bruno Mollo.

Uno spettacolo che ha rievocato alcune suggestioni del Premio Ragusani nel Mondo e che si è avvalso del Patrocinio del Consolato Italiano di Philadelphia e della collaborazione della stessa Ass. Ragusani nel Mondo, che già nello scorso aveva animato la Festa della Repubblica presso la metropoli americana. Un gradito ritorno, che conferma la capacità dell’Associazione di creare virtuose sinergie e promuovere una nuova progettualità di scambi socio – culturali con le comunità dei siciliani all’estero, che prescinda da contribuzioni pubbliche ma che esalti ugualmente la funzione di promuovere il territorio della provincia di origine. La manifestazione è stata infatti una vetrina di eccezionale valore e significato per la provincia di Ragusa, esaltata fra l’altro dalla presenza del regista della serie televisiva del Comm. Montalbano Alberto Sironi, che ha sottolineato nel corso di un applauditissimo intervento il ruolo di un attore decisivo e fondamentale per il successo dello sceneggiato, rappresentato dalla bellezza e dal fascino dei luoghi iblei.

Stesso messaggio positivo emerso nell’intervento del Console Italiano Luigi Scotto, che già ad agosto era stato ospite del Premio Ragusani nel Mondo, e che ha sottolineato anche il senso di ospitalità della popolazione ragusana. Montalbano e Premio Ragusani nel Mondo, un binomio vincente per la promozione della Provincia di Ragusa, come sottolineato dallo stesso Sironi, che a più riprese ha sottolineato con orgoglio la sua identità iblea, sia pure onoraria ma fortemente vissuta nel proprio animo. Uno spettacolo forse unico finora nel suo genere, anche in terra siciliana, che ha assemblato come non mai tanti talenti artistici iblei, ma che ha lasciato un segno e un ricordo difficilmente cancellabili nel tempo e un profondo senso di orgoglio in tutti gli organizzatori. Lo stesso cast di artisti è stato ospite domenica 4 dell’Annuale Gran Galla della C.S.N.A., la Confederazione delle Associazioni Siciliane del Nord America, che raggruppa decine di comunità degli Stati Uniti e del Canada. Un’altra vetrina internazionale per questi talenti iblei.

Despar
CappelloGroup
Agriplast
AviMed
Cappadonna
SantaMaria
Gurrieri
AnticoConventodeiCappuccini
Blunova
Eppecciò
Kreativamente
LoreficeFiori
Medialive
Map
Osteria
Buscema
Unicredit800x800
Pegaso800x800
SudRicambi800x800
Spadolaefigli800x800
Adp
AeroportoComiso
AndreaLicitra
Aster
Audi
Avimecc
BAsaki
BccPachino
BioetCaroube
Canale74
Damigella
GrazianoCatering
Gurrieri
Icn
Kikki
LisolanellIsola
Lorefice
Majore
Myespresso
RadioFranco
Ragusaoggi
RealeMutua
Sac
SallemiCarburanti
Siet
Siriac
UniversitaMercatorum
VideoRegione
VillaFortugno
Vittoriadaily