Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.
  • Home
  • News
  • RAGUSA, LA GIOVANE CANTANTE SHARON DISTEFANO SU RAI UNO

Ragusa, La giovane cantante Sharon Distefano su Rai Uno: “E’ stata una bellissima esperienza, che mi porterò sempre dietro” AIn occasione del programma televisivo sul 70° anno della liberazione d’Italia “Viva il 25 Aprile”, condotto da Fabio Fazio in diretta su Rai Uno da Piazza del Quirinale, si è esibita anche la ragusana Sharon Distefano. La giovane promessa del canto si è esibita insieme ad un coro di ragazzi provenienti dal Lazio, dalla Toscana, dalla Puglia e dalla Sicilia.

Sharon Distefano, 22 anni, insieme agli altri ragazzi, ha interpretato lo storico brano “O Bella Ciao” accompagnato da due fisarmonicisti, capaci di coinvolgere ed emozionare il pubblico presente in Piazza del Quirinale e anche chi ha seguito da casa. Sul palco oltre all’intervento del Presidente della Repubblica Mattarella, si sono intervallati numerosi ospiti.

“E’ stato a dir poco emozionante - commenta Sharon - aver preso parte ad una manifestazione così importante e piena di storia, dove ho avuto anche l’occasione di conoscere Artisti professionisti, che hanno preso parte alla serata, come Beppe Fiorello, Christian De Sica, Margherita Buy, Sergio Castellitto, Ligabue, De Gregori e Carmen Consoli”. Devo sicuramente rendere grazie al mio Maestro Paolo Li Rosi che oramai mi segue da tempo. E’ stata una bellissima esperienza che mi porterò sempre dietro.

Un percorso quello di Sharon che inizia all’età di 4 anni. Fin da piccola si è trovata nel mondo della musica, poiché il padre è un musicista. Dal 2001 al 2005 ha fatto parte del “CORO MARIELE VENTRE DI RAGUSA” che la porterà a partecipare all’edizione straordinaria dello “ZECCHINO D’ORO” in occasione della festa della mamma in diretta su RAI UNO presentato da MILLY CARLUCCI e successivamente alla festa della famiglia in VATICANO alla presenza di PAPA GIOVANNI PAOLO II in diretta su canale 5. Nel 2005 alla 43° edizione di “RAGAZZI IN GAMBA”, una gara di musical nazionale, classificandosi prima insieme al gruppo presso il TEATRO MASCAGNI DI CHIUSI. Nel 2008 apre il concerto dei MATIA BAZAR, in occasione della manifestazione denominata “Notte Bianca” nella città di Modica. Dal 2005 collabora come cantante con la “NEW PENTAGRAMM HORCHESTRA ”di Ragusa diretta da suo padre Giorgio Distefano. Nel 2008 ha partecipato, insieme a circa 1200 ragazzi provenienti da tutta Italia, alle Audizioni del Programma condotto da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” superando tutte le fasi e arrivando in semifinale insieme a circa 80 ragazzi. Sempre nel 2008 partecipa ad una gara canora in onda su Video Mediterraneo che la vede vincitrice. E’ stata semifinalista del concorso TOUR MUSIC FEST 2009, festival internazionale della musica emergente. Nel suo percorso canoro incontra numerosi artisti: ANNALISA MINETTI, GIGI D’ALESSIO, JENNI B. Partecipa alle selezioni Nazionali di FESTIVAL SHOW arrivando alla semifinale, e dove ha l’onore di conoscere MARA MAIONCHI. Il 13 Aprile 2015, la vede ospite come nuovi talenti nel programma “Insieme” in diretta su Antenna Sicilia. La Scorsa settimana si esibisce cantando all’interno del programma “DolceAmaro” in diretta su Video Mediterraneo. Attualmente studia canto con il maestro PAOLO LI ROSI.

 

2015