Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

ROSS ANTOCI

Dirigente bancario
Premio 2001

Con questa edizione inauguriamo una nuova sezione, quella dedicata ai figli e discendenti dei corregionali nati all'estero, che con le loro gesta hanno affermato le doti di laboriosità, ingegno, fantasia, creatività tipiche della popolazione iblea, dando nuovo lustro e prestigio alla presenza dei ragusani all'estero.

Nato a Melbourne il 10.08.1964 da genitori ragusani, la signora Giovanna Lo Presti e suo marito Emanuele Antoci, emigrati in Australia negli anni 50. Il giovane Rosario inizia una brillante carriera scolastica, le sue spiccate attitudini per l'economia e la finanza. Si laurea in Economia e Commercio, a Melbourne, e supera diversi impegnativi Masters in Finanza. Nel campo bancario e dell'alta finanza Ross manifesta forti e significative capacità professionali. Lavora per diverse e prestigiose compagnie nella raccolta dei fondi da destinare a garanzia dei debiti di banche, Istituzioni Finanziarie e Commerciali. Il suo fiuto e la sua abilità ne fanno, nonostante la sua giovane età, uno dei manager più brillanti e ricercati nel settore dell'alta finanza i tutto il continente asiatico ed oceanico.
Attualmente è il responsabile della Finanza Strutturata della Commerbank Securities Bank (German Bank) per tutta l'Asia e l'Oceania. Ha operato sui principali mercati finanziari dell'Asia sempre con successo, attirando la fiducia e la credibilità anche di primarie compagnie ed Istituzioni finanziarie europee. I numerosi e frenetici impegni di lavoro non gli impediscono di far ritorno a Ragusa, ove trascorre sovente in estate un breve periodo di vacanza, grato alla terra natale dei suoi genitori, che con il loro sacrificio ed amore lo hanno messo al mondo ed hanno consentito di potersi dedicare agli studi ed alla preparazione di una brillante e fulminea carriera professionale.