Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

JOHN ANTHONY SPATARO

Vittima dell'11 Settembre
Premio 2002

Martire della follia omicida esplosa nella storia contemporanea, era avviato verso una brillante carriera manageriale nel campo dell’alta finanza di Wall Street, anche se i traguardi intermedi raggiunti, nonostante la giovane età, gli avrebbero ben meritato il premio in vita. Giovane vita spezzata senza motivo, strappato dall’affetto della famiglia e di quanti ebbero la fortuna di conoscerlo, lascia un grande messaggio di speranza e di fiducia soprattutto nei giovani,

perché imparino che l’abnegazione, lo spirito di sacrificio, la voglia e l’entusiasmo di lavorare costituiscono il miglior viatico e il segreto unico per credere in un futuro migliore ricco di successi personali e professionali. Ragusa e i ragusani non lo dimenticheranno mai, e il suo sacrificio sarà pietra miliare di una grande e partecipata solidarietà, che si spera renda meno atroce ed inconsolabile il dolore dei Suoi cari.