Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

THOMAS C. IACONO

Consulente e Manager
Premio 2014

Di origine ragusana ,Thomas Iacono, nato nel 71 a New Work, è manager e consulente di consolidata esperienza nel settore della finanza americana.

In atto ha una primaria responsabilità nell’importante fondo di investimento FTAI, attivo nel settore della nautica, dell’aviazione, delle ferrovie e beni infrastrutturali, dove è abilitato a prendere decisioni strategiche su investimenti fino ad un massimo di 200 milioni di dollari. Precedentemente è stato componente della Direzione Generale della General Electric, e Responsabile capo del settore commerciale della GE CORPORATE AIRCRAFT, dove ha gestito un portafoglio di ben 5 miliardi di investimenti operanti in Canada, America latina, Europa e Asia, coordinando e dirigendo svariati gruppi di lavoro.

Ha collaborato alla creazione di diversi fondi di investimento, e curato transazioni strategiche , nuovi investimenti e i piani di ristrutturazione di diverse società. In Italia è stato dirigente dell’importante società di revisione contabile della DELOITTE e Touche, avendo fra i clienti società come FIAT, Vodafone, Pirelli e Benetton.