Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

DARIO DEZIO

Imprenditore in India
Premio 2015

Nato a Catania il 04/01/1965 da padre vittoriese e mamma ragusana, Dario Dezio vive la sua giovinezza nella città ipparina.

Dopo una breve esperienza lavorativa in Francia, alla soglia dei 20 anni, inizia a viaggiare, in Germania e nel Nord Europa, prima di stabilirsi definitivamente in India. Qui scopre le grandi potenzialità della cucina italiana, poco conosciuta a quell’epoca alla comunità indiana. Diventa uno dei pionieri della cucina italiana in India e crea il franchising “Little Italy”, che si afferma in tutto il paese, da Ahmedabad a Delhi, da Goa a Bangalore. Viene insignito nel 1999 a Roma del riconoscimento quale titolare del migliore ristorante Italiano in India dal Presidente della Repubblica Italiana Oscar Luigi Scalfaro.'
Dario diventa successivamente nel 2005 consulente generale della Intercontinental Hotel Marine Drive a Mumbai e del gruppo collegato “Mayfair Banqueting”. Crea nel contempo la catena di ristoranti 'Dario a Pune e a Chennai e fonda una società chiamata “Dezio food”. Oltre al settore della ristorazione Dario si occupa anche della società di software “ Extentia' e di un’azienda di import e di trasformazione di prodotti alimentari, la Green Tokri Foods Pvt Ltd.