Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Bruno Cultrera

Imprenditore
Premio 2018

Nato a Giarratana nel 1942, all’età di 12 anni raggiunge con tre sorelle e un fratello minore il padre a Melbourne, dove era emigrato anni prima.

Dopo giovanili esperienze di lavoro in famiglia, ad appena 18 anni avvia una attività autonoma, che in pochi anni lo porta a creare una fiorente azienda nel commercio e nella distribuzione di prodotti alimentari, in genere importati dall’Italia e soprattutto dalla Sicilia.

Oggi l’attività commerciale della Bruno Fine Foods si esercita su un magazzino esteso 25.000 mq e vanta l’esclusiva per il territorio australiano nella distribuzione di importanti marchi del Made in Italy, tra cui in particolare la S. Pellegrino, la cui importazione è aumentata in poco tempo da 23 a 1.600 container ogni anno. Il suo business ha decine di dipendenti e fornisce oltre 2000 punti vendita nei settori: caffè, ristoranti, pizzerie, commercio al dettaglio di alimenti. Molto attivo nella comunità siciliana e iblea in particolare di Melbourne, ha sovvenzionato decine di attività sociali e culturali, fra cui alcune tournee di gruppi teatrali della provincia di Ragusa. Cavaliere della Repubblica dal 2012, ha promosso numerose attività di beneficenza anche come membro dell'ordine militare ed Ospedaliero di Santa Maria di Betlemme.