Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Toni Campo

Fashion Fotografo
Premio 2018

Nato a Pedalino 50 anni fa, nel 1989 si trasferisce a Milano per studiare fotografia presso l’istituto Europeo di Design.

Dal 1996 prestigiose testate delle Edizioni Condè Nast S.P.A. affidano a Toni Campo numerose realizzazioni di immagini di moda.

In particolare negli anni fotografa per VOGUE PELLE, VOGUE GIOIELLO, VOGUE ITALIA, CASA VOGUE, VOGUE TESSUTI, L’UOMO VOGUE e il magazine di moda femminile LADIES di Class Editori. Nel 2005 pubblica “FUMI, LUSSI & MISERIE DEL MIO PAESE”, un testo in edizione limitata, nato da un lungo travaglio interiore, che racconta una Sicilia rivolta al futuro e a quello che il futuro ha preparato per lei. Tra i suoi lavori più importanti spicca il prestigioso e monumentale libro sui 45 anni di carriera del grande stilista VALENTINO GARAVANI “Una Grande Storia Italiana”, dove vengono immortalati numerosi abiti e dettagli delle creazioni più significative e storiche del grande maestro. Dal 2014 Toni Campo ritorna a vivere in Sicilia, immerso tra i vigneti nelle campagne di Vittoria. Continua a collaborare con i prestigiosi magazine d’alta moda milanese, e lavora con clienti internazionali in servizi di shooting che – realizzati per la S.O.S. Fashion Style creata insieme al coreografo Francesco Palazzolo - esaltano la bellezza della nostra terra.