Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Mario Messina

Chirurgo Pediatra
Premio 2019
Originario di Monterosso, il prof. Mario Messina è accademico e chirurgo di chiara fama nel settore della chirurgia pediatrica ed infantile. Si laurea in Medicina e Chirurgia a Siena, dove sviluppa la sua attività di chirurgo ed accademico di successo.
Dal 2000 è Professore Associato nel settore scientifico-disciplinare della Chirurgia Pediatrica e Infantile e successivamente Professore Ordinario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena.
Dal 2013 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. E’ Direttore del DAI Materno Infantile , Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Pediatrica, nonchè Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Pediatrica e Infantile, e Coordinatore nazionale di tutte le scuole del settore.
Dai primi anni del secolo gli viene assegnato il compito didattico dell’insegnamento di Chirurgia Pediatrica e Infantile nei seguenti Corsi di laurea: Medicina e Chirurgia, Dietista, Igienista Dentale, Logopedista, Infermiere ed in numerose scuole di specializzazione: chirurgia generale, Pediatria, Anestesia e rianimazione, ginecologia ed Ostericia, Chirurgia Plastica, otorino laringoiatria.
E’ autore di 304 lavori scientifici ,pubblicati in riviste nazionali ed internazionali.
Ha partecipato a numerosi congressi Nazionali ed Internazionali, conseguendo svariati premi e riconoscimenti.
Di rilievo la Cooperazione con i paesi excomunitari, con svariate missioni nel Kurdistan iracheno e in Kenia.

Conosci gli altri premiati

  • Mario Messina

    Chirurgo Pediatra

  • Adele Sulsenti

    Consulente e Imprenditrice

  • Orazio Iacono

    Ingegnere

  • Jonathan Cilia Faro

    Tenore

  • Giuseppe Libretti

    General Manager

Leggi tutto: Mario Messina

Orazio Iacono

Ingegnere
Premio 2019
Nato a Modica 51 anni fa, sposato con due figli, Orazio Iacono , conseguita la laurea n Ingegneria Civile all’Università di Catania, e un Executive Master in Business Administration alla School of Management del Politecnico di Milano, entra nel Gruppo FS nel 1993, ricoprendo da allora vari incarichi di crescente responsabilità. Muove i suoi primi passi professionali in Piemonte, poi, dal 2000 al 2006, diventa responsabile Esercizio Rete Ferroviaria Italiana nella Regione Lombardia. Nel 2006 gli viene affidata la Direzione Regionale dell’Emilia Romagna a cui, nel 2009, si aggiunge la Toscana, con la responsabilità di sovrintendere ai Progetti di Sviluppo Tecnologico nel nodo di Bologna per l'attivazione dell'alta velocità ferroviaria. Nel 2010 torna a Milano come responsabile della Direzione Commerciale ed Esercizio Rete dell’intera area Nord . Nell’agosto del 2012 arriva a Roma alla Direzione nazionale. Tra i suoi compiti quello di garantire pianificazione, sviluppo, programmazione e regolazione dell’esercizio ferroviario sull’intera rete nazionale, nonché negoziare la vendita delle tracce orarie, per un fatturato di 1.200 milioni di euro, stipulando e gestendo i contratti di utilizzo dell’infrastruttura con le 33 Imprese di Trasporto Ferroviario operanti sulla rete italiana. Nel novembre del 2014 passa a Trenitalia, come Direttore della Divisione Passeggeri Regionale, struttura centrale da cui dipendono tutte le singole direzioni regionali, che contano oltre 14.500 dipendenti e fanno viaggiare mediamente 1.5 mln di persone al giorno su oltre 6500 treni. Sotto la sua guida le performance di puntualità e regolarità dei treni regionali italiani raggiungono i migliori standard europei; sovrintende alla gara per l’acquisto di 500 nuovi treni per i pendolari e prende avvio la loro produzione, siglando nuovi contratti di servizio con le Regioni. Da settembre 2017 è amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia. E’ stato membro di diversi CdA: NET – Società Nord Est Terminal; Ferservizi, Sistemi Urbani ed anche Vicepresidente di Agens. Attualmente è Presidente di Trainose (Società di Trasporto ferroviario in Grecia) e Consigliere di Amministrazione di Busitalia e Vice Presidente di Unindustria.

Conosci gli altri premiati

  • Mario Messina

    Chirurgo Pediatra

  • Adele Sulsenti

    Consulente e Imprenditrice

  • Orazio Iacono

    Ingegnere

  • Jonathan Cilia Faro

    Tenore

  • Giuseppe Libretti

    General Manager

Leggi tutto: Orazio Iacono

Adele Sulsenti

Consulente e Imprenditrice
Premio 2019
Nata a Ragusa , e ben presto trasferita a Caracas con la famiglia, Adele, madre di due figli, ha coperto ruoli manageriali ad alto livello in grandi aziende internazionali come la Warner Lambert, United Distillers, RCI, e poi la IBM. Qui ha gestito un outsourcing con circa 800 dipendenti specializzati nei segmenti ad alta tecnologia, per tutti i progetti che la ditta ha sviluppato dal 1997 al 2009.
Dal 2010 lavora nel settore delle Assicurazioni Internazionali con la agenzia “Asegura”, offrendo ai clienti l’assistenza e la consulenza per i prodotti assicurativi delle più importanti ditte americane.
Attualmente sviluppa la sua attività in tutto il Venezuela con la sua propria agenzia di assicurazione “Giron Sulsenti Insurance Brokers”, estesa negli Stati Uniti, ed in particolar modo ad Atlanta.
Ha condiviso esperienze di lavoro con agenzie di tutto il mondo, e partecipato alle Convenzioni Mondiali di una delle più importanti ditte di Assicurazione Internazionale sulla Salute, la VUMI GROUP.

Conosci gli altri premiati

  • Mario Messina

    Chirurgo Pediatra

  • Adele Sulsenti

    Consulente e Imprenditrice

  • Orazio Iacono

    Ingegnere

  • Jonathan Cilia Faro

    Tenore

  • Giuseppe Libretti

    General Manager

Leggi tutto: Adele sulsenti

Jonathan Cilia Faro

Tenore
Premio 2019
Ragusano, Jonathan Cilia comincia ad esprimere il suo talento canoro in una Tv locale. A 21 anni produce il Suo primo DVD Spinto dal desiderio di affermarsi all’estero, si trasferisce in Canada, dove produce un doppio album di inediti, "Dalle tenebre alla luce e “My Religion". Da lì in Toscana, dove trova l’ispirazione per comporre diverse colonne sonore per films, e un Album “ A che piano vado” , che distribuirà in 30.000 copie e lo porterà a esibirsi in tutto il mondo, in Thailandia, Giappone, India, Sud America, Europa .
Trasferitosi a Londra, crea un team di professionisti di altissimo livello, con il quale si presenta al pubblico di tutto il mondo Nel 2014, si trasferisce a Cleveland, Ohio, dove fonda La NEWARIAS Entertainment LLC, diventata ben presto una compagnia per la promozione della musica italiana nel mondo. Cresce la sua notorietà, ed è sovente intervistato da TV e Magazine Internazionali, nonchè chiamato come special guest a numerosi eventi. L’attività artistica lo porta a registrare nell’aprile del 2017 un concerto dal vivo alla Union Chapel di Londra, e a produrre nel settembre dello stesso anno a Roma un omaggio a Fellini e alla Dolce Vita, usando i brani italiani ed inglesi di Modugno, Orbison , Ranieri , oltre ad un medley, assieme al suo amico Donny Most, della celebre serie Happy Days. Ad aprile di quest’anno esce “FROM NOW ON” il nuovo disco di Jonathan, con 12 brani che danno risalto alla sua voce potente, lirica, a volte graffiante, ma anche Pop . I brani sono scritti da autori italiani e internazionali, arrangiati e prodotti da Matteo Cifelli. Tra gli arrangiatori Nicolo’ Fragile, Tom Brooks, Emanuele Chirco e il maestro Peppe Arezzo.

Conosci gli altri premiati

  • Mario Messina

    Chirurgo Pediatra

  • Adele Sulsenti

    Consulente e Imprenditrice

  • Orazio Iacono

    Ingegnere

  • Jonathan Cilia Faro

    Tenore

  • Giuseppe Libretti

    General Manager

Leggi tutto: Jonathan Cilia Faro