Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Tony Azzarelli

Manager Telecomunicazioni
Premio 2021
Premio 2020 ( Digital Edition )

Laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Elettronica, con successiva Specializzazione in Telecomunicazioni e Sistemi Informatici, svolge la sua intensa attività professionale prevalentemente in Inghilterra, conseguendo decine di attestati e riconoscimenti ufficiali da parte delle Autorità europee, nei settori delle telecomunicazioni, satellitari e delle politiche regolamentari nazionali.

È in atto cofondatore e Direttore Esecutivo dell’Access Space Alliance, una società britannica che raggruppa importanti ditte del settore satellitare a livello mondiale. È stato fondatore e amministratore delegato dell’ Azzurra Telecom Ltd, Vice Presidente della OneWeb e Direttore Responsabile della Ofcom UK (simile all’AGCOM italiana), autorità britannica indipendente che regola le telecomunicazioni del Regno Unito, con iniziative strategiche e politiche, nazionali e internazionali, per i servizi spaziali e scientifici.


Conosci gli altri premiati