Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Angelo & Claude Gulino

Ingegnere & Manager di sistemi informatici
Premio 2018

Angelo e Claude Gulino rappresentano una tradizionale storia di successo americano da parte di emigrati iblei; sono classici self made man.

Entrambi nati a Pozzallo, dopo una difficile infanzia trascorsa nelle campagne iblee, insieme con la famiglia si trasferiscono nel 1970 negli Stati Uniti, dove ben presto si inseriscono nel mondo del lavoro.

Angelo si laurea come ingegnere, e trova la sua consacrazione personale presso l ’Alpha Assembly Solutions, avviando in poco tempo una scalata verso i vertici della importante società di ingegneria, fino ad essere nominato vice presidente a livello mondiale. Alpha Assembly Solutions è uno dei principali fornitori globali di materiali per l’industria solare, dei semiconduttori, delle auto. Ha girato 50 paesi in ben 4 Continenti, apprendendo svariate lingue e arricchendosi di culture diverse. Riconosciuto come leader di Ingegneria e Tecnologia Globale, si è affermato in particolare per la sua visione strategica nel raggiungere gli obiettivi aziendali. Il fratello Claudio è un eccellente leader con oltre 20 anni di esperienza nella realizzazione, nello sviluppo e nella gestione delle reti tecnologiche di alcune tra le principali 500 aziende statunitensi, principalmente nel settore dei servizi finanziari. Tra le aziende per cui ha lavorato, sempre ai massimi livelli, si segnala la Merril Lync,la Prudential Security, il Credit Suisse, dove è stato da ultimo alla guida di un team composto da ben 400 persone dislocate in tutti continenti.

Molto stimato per la capacità di formare team composti da persone competenti, in grado di fornire risultati e servizi eccezionali, con la completa soddisfazione degli utenti e soluzioni tecnologiche all'avanguardia, pur rispettando sempre i rigorosi vincoli di bilancio e di tempo. In ogni processo decisionale è stato guidato da una indiscussa integrità morale e da una forte etica personale e professionale.