Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

Veronica Diquattro

Manager

Premio 2023

Di origini ragusane ,Veronica Diquattro lavora in DAZN, il servizio di streaming live e on demand dedicato allo sport, sin dai suoi esordi. Dopo averne guidato la crescita  in Italia, Spagna e nel centro Europa, nel Settembre 2022 viene scelta per ricoprire la nuova posizione di CEO Global Markets, svolgendo un ruolo strategico nello sviluppo dell’offerta globale di DAZN e nella creazione del catalogo sportivo per il fanbase internazionale, con l’obiettivo di rendere l’Azienda  il partner di riferimento nel mercato per i diritti a livello globale.

In DZAN  ha avuto la supervisione  di numerosi team a livello globale, per un totale di circa 500 persone sotto la sua responsabilità.

Dal 2016 al 2018 ha ricoperto la carica di Managing Director per gran parte d’Europa in Spotify, guidando la strategia e la crescita del brand in 16 nazioni;  in qualità di portavoce del Sud Europa ha rappresentato l’azienda nei principali incontri istituzionali e musicali italiani ed europei.

In precedenza, nel 2013, in qualità di Italy Market Lead, ha pianificato l’ingresso di Spotify in Italia.

Tra il 2011 e il 2012 ha lavorato per Google a Dublino, con il compito di lanciare Android Market e Google Play in Italia, e di supportare Google Play nei mercati dell’area EMEA.

Ha ricoperto inoltre posizioni dirigenziali in L’Oréal, BMW e Ferrari.

E’ Amministratore non Esecutivo Indipendente di diverse Società, fra cui il Gruppo Il Sole24Ore ,  l’Amplifon SpA, e la  Fondazione Ronald McDonald.

Numerosi i riconoscimenti conseguiti, fra i quali nel 2020 quello della migliore manager sotto i 40 anni, e nel 2019 come una delle  50 donne più influenti in Italia nell’ambito della tecnologia e dell’innovazione.

E’ Autrice di numerose pubblicazioni nel settore dei contenuti digitali e per l’empowerment dell’imprenditoria femminile ed è Membro di A4W e Impact Angels per supportare e investire in startup femminili in fase iniziale e ad alto impatto sociale.